CalcioCoppa Italia

Coppa Italia, Fiorentina-Parma: questa sera va in scena il secondo quarto di finale

Settimana dedicata alla Coppa Italia: dopo la vittoria di ieri sera della Lazio per 1-0, che ha superato il Genoa di Gilardino e strappato il pass per i quarti di finale, questa sera alle 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze tocca a Fiorentina e Parma. Chi vince, affronterà la vincente di Inter-Bologna, che si disputerà mercoledì 20 dicembre.

La Fiorentina, avendo concluso il campionato nella colonna sinistra della classifica fra le prime otto nella scorsa stagione entra in gioco questa sera, direttamente dagli ottavi di finale. Discorso differente per il Parma, che ha iniziato il suo percorso dal lontano 12 agosto scorso, quando vinse 3-0 sul campo del Bari nei 32esimi di finale. Il primo novembre scorso, poi, gli emiliani hanno superato 4-2 il Lecce in trasferta nei sedicesimi. Insomma, un percorso brillante per la capolista della Serie B, che oltre ad aver fatto tanto bene fin qui in campionato, essendo la favorita numero uno per la vittoria finale e la promozione in Serie A, si conferma in forma anche in Coppa Italia. E la sfida di questa sera, contro un avversario di categoria e di portata superiore come la Fiorentina è una sorta di banco di prova per Pecchia. Viola che invece hanno tutta la volontà di entrare fra le prime otto del torneo, con l’obiettivo di provare ad arrivare fino in fondo come già successo nella scorsa stagione, quando fu la Juve nel doppio confronto a eliminare la squadra di Vincenzo Italiano.

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Mina, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, Brekalo; Nzola. All. Italiano.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Mihaila, Bernabé, Man; Colak. All. Pecchia.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan