CalcioCoppa Italia

Coppa Italia: il Napoli debutta contro il Frosinone

Questa sera, al Diego Armando Maradona, il Napoli fa il suo debutto in Coppa Italia, ospitando il Frosinone, con il calcio d’inizio in programma per le 21. La squadra che vincerà stasera, sfiderà nei quarti di finale una tra Juventus e Salernitana.

La squadra allenata da Mazzarri, in campionato, sta avendo difficoltà soprattutto nella continuità di buoni risultati. Nelle ultime cinque partite, i partenopei hanno vinto contro Atalanta e Cagliari, perdendo i big match contro Juventus e Inter e la gara contro l’Empoli. Al contrario, in Champions League, il Napoli ha avuto un buon percorso, centrando l’obiettivo della qualificazione, arrivando secondo nel girone, alle spalle del Real Madrid.

Per il Frosinone, quella di stasera, non è la prima partita stagionale in Coppa Italia, visto che per arrivare a questo match ha dovuto battere il Pisa per 1-0 e poi il Torino. Nella partita contro i granata, la formazione allenata da Di Francesco, era riuscita a sbloccare il risultato dopo soli 5′, grazie alla rete di Ibrahimovic, ma, al 31′, Zima aveva riportato il match in equilibrio. Per strappare la vittoria, il Frosinone era stato costretto ad arrivare fino ai supplementari, nei quali Reinier trovò il gol della vittoria.

Queste due squadre si sono già incontrate in questa stagione, nella prima giornata di Serie A, dove a spuntarla fu il Napoli, che vinse in rimonta 1-3, con il gol di Politano e la doppietta di Osimhen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Lusuardi, Garritano; Bourabia, Barrenechea, Harroui; Baez, Cheddira, Caso. All.: Di Francesco

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan