I grigiorossi, che presentavano Davide Ballardini al debutto in panchina, hanno recuperato lo svantaggio con Felix nelle battute finali dei tempi regolamentari e ai rigori, complice l’errore di Lobotka hanno staccato il pass per i quarti di finale: affronteranno la Roma all’Olimpico. I giallorossi hanno eliminato non senza qualche affanno il Genoa, che milita in Serie B.
L’altra delusione del turno è il Milan, buttato fuori dal Torino in 10 uomini, ai tempi supplementari: ha deciso un gol del giovane centrocampista Adopo, che solo la scorsa stagione giocava in Lega Pro. I granata si batteranno ai quarti contro la Fiorentina, che ha beffato la Sampdoria con un gol di Barak: la sfida si giocherà a Firenze.
La scorsa settimana era toccato all’Inter sudare più del dovuto per eliminare il Parma di Buffon, altra formazione proveniente dalla B. Un gol di Acerbi, al 110’, ha spalancato le porte dei quarti ai nerazzurri, che fino all’87’ perdevano 1-0. Affronteranno l’Atalanta, tra le big della A quella che meno ha sofferto l’impegno di Coppa: 5-2 allo Spezia nel segno del ritrovato Lookman, autore di una doppietta. Infine la Juventus, che ieri ha eliminato il Monza grazie alla segnatura di Chiesa nella ripresa. I bianconeri se la vedranno con la Lazio all’Allianz Stadium (per i biancocelesti una vittoria di misura nel ricordo di Sinisa Mihajlovic).