CalcioCoppa Italia

Coppa Italia: Juventus-Lazio, la semifinale d’andata

Dopo poche ore dal match di campionato, Juventus e Lazio si sfidano nuovamente; questa volta il match sarà valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, con calcio d’inizio alle 21.

Entrambe le squadre puntano tanto su questa competizione, vista la deludente stagione in campionato. La Juventus, dopo esser stata la rivale dell’Inter nella corsa allo scudetto, a causa dei tanti punti lasciati per strada ha perso anche il secondo posto a favore del Milan e ora dovrà difendersi dagli attacchi del Bologna.
La Lazio, dopo un avvio di stagione decisamente negativo, sta provando a risalire la classifica, ma le difficoltà non sembrano esser state superate, per questo la Coppa Italia potrebbe migliorare la stagione dei biancocelesti.

Nel match di sabato di campionato, la Lazio è riuscita a imporsi per 1-0, grazie alla rete di Marusic al 93′; nella sfida di oggi ci saranno, però, delle novità tra i titolari. La Juve ritrova Vlahovic in attacco, che sarà affiancato a Chiesa; in porta Perin prende il posto di Szczesny; in difesa Gatti sostituirà Rugani; a centrocampo ci sarà McKennie e non Miretti e sulla fascia Kostic prenderà il posto di De Sciglio.
Nelle fila della Lazio, invece, Patric dovrebbe prendere il posto di Casale; a centrocampo ritornano Guendouzi e Luis Alberto, con Vecino che prenderà il posto di Catldi; sulle fasce dovrebbero giocare Zaccagni e Felipe Anderson; per il ruolo di prima punta Immobile è favorito su Castellanos.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"