E’ la Juventus la prima finalista di Coppa Italia. Eliminata la Lazio, nonostante la vittoria dei biancocelesti nella gara di ritorno (l’ha decisa il 2-0 per i bianconeri all’andata). Ora si attende l’altra finalista tra Atalanta e Fiorentina (si parte dall’1-0 per i viola), per la finale in programma il 15 maggio all’Olimpico.
Una buona Lazio, in meno di 50 minuti, riesce ad annullare il doppio svantaggio con un super Castellanos, protagonista indiscusso della serata di coppa. Male la Juventus, che, però, col primo tiro in porta, riesce a segnare il gol della qualificazione. I bianconeri partono pure bene, con un destro di Cambiaso dopo solo 7’. Ma la Lazio è più precisa e al 12’, su un cross di Luis Alberto, Castellanos svetta alle spalle di Alex Sandro e di testa batte Perin.
L’Olimpico ci crede, la Lazio spinge alla ricerca del raddoppio, la Juventus soffre e si vede poco in attacco, se non al 23’ quando Mandas è bravo a chiudere su Vlahovic. Fa ancora meglio Perin, che poco prima dell’intervallo, sbarra la porta a Castellanos, presentatosi davanti alla porta bianconera. L’attaccante si rifarà al 3’ della ripresa, quando servito da Luis Alberto scappa via a Bremer e segna il 2-0.
La Juventus barcolla, ci prova con Vlahovic, a cui Marusic nega il gol con un salvataggio sulla linea di porta. Le sostituzioni, però, assistono Allegri, che inserisce prima Weah e poi Milik. E sull’assist dell’americano, l’attaccante polacco si fa trovare pronto a un metro dalla porta della Lazio per spingere in rete il pallone della qualificazione alla finale. La Lazio non ne ha più e cede il passo ai bianconeri, dopo avergli reso la serata molto difficile.