CalcioCoppa Italia

Coppa Italia, l’Atalanta sbanca San Siro e accede alle semifinali

L’Atalanta sorprende il Milan e tra le polemiche accede in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la Fiorentina, che nell’altro incontro, ha buttato fuori ai rigori uno sfortunato Bologna. A decidere l’incontro una doppietta di Koopmeiners, che ha annullato l’iniziale vantaggio siglato da Rafa Leao. Pioli perde il secondo obiettivo stagionale, dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Ottima la reazione dell’Atalanta, che ha beffato un Milan molto positivo nel primo tempo, grazie alle prestazioni di Hernandez e Leao, mentre Jimenez non ha convinto sulla sinistra, da quarto di centrocampo (disattento in occasione del pareggio, suo il fallo che ha causato il rigore del 2-1 nerazzurro). La dea ha protestato per un presunto intervento falloso di Gabbia su De Roon, che ha mandato su tutte le furie Gasperini. Il Milan è passato sul tramonto del primo tempo, con Leao, che ha scambiato con Hernandez e gonfiato la rete.

L’Atalanta ha reagito immediatamente e prima dell’intervallo, Koopmeiners ha pareggiato i conti sull’assist di Holm (bravo Miranchuk a far partire l’azione). Nella ripresa protagonista Koopmeiners: l’olandese ha dapprima impegnato Maignan con una sventola centrale, poi ha trasformato il rigore concesso per un fallo di Jimenez su Miranchuk. Il Milan si è innervosito, Leao ha sbagliato un contropiede e nel finale, il tocco di mano di Holm non è stato sanzionato dall’arbitro, che ha estratto il rosso a Mirante per proteste.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"