CalcioSerie C

Coppa Italia Lega Pro, Entella e Foggia si aggiudicano il primo round delle semifinali

Entella e Foggia si sono aggiudicate le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia di Lega Pro, battendo il Vicenza (1-0) e la Juventus Next Gen (2-1).

Ha aperto le danze l’Entella, che ha confermato il suo buonissimo momento di forma che l’ha portata a essere la terza forza del girone B del campionato di Serie C: i liguri si sono imposti di misura su un balbettante Vicenza, che ha, invece, portato avanti il suo momento negativo dopo il 3-0 incassato a Lecco in campionato.

A decidere l’incontro è stato un calcio di rigore causato da Sandon, per un fallo sciocco su Faggioli, e segnato da Leonardo Morosini al 21’ del secondo tempo. L’uscita dal campo di Ronaldo, tra i più positivi, e l’inconsistenza offensiva degli attaccanti biancorossi hanno determinato la sconfitta. Per il Vicenza, però, tutto è ancora possibile nella gara di ritorno.

Stesso discorso per la Juventus Next Gen caduta a Foggia sotto i colpi di un ottimo Ogunseye, autore di una doppietta: sul secondo gol clamoroso l’errore di Raina, che nel calciare il pallone lo ha servito all’attaccante, lesto con un tiro di prima intenzione a segnare nella porta sguarnita. Il match si era subito aperto con la rete dell’1-0 per i rossoneri, siglata da Ogunseye dopo soli 4’ di gioco. La Juventus Next Gen era riuscita a rimettere le cose a posto al 21’ del primo tempo con un gol del difensore Poli, ma al 9’ della ripresa la topica di Raina costringerà i bianconeri a ribaltare il passivo nella gara di ritorno.

I rematch si disputeranno, a campi invertiti, il prossimo 15 febbraio, con calcio di inizio alle ore 20.30 (possibile almeno un anticipo).

Related posts
CalcioSerie A

Napoli, tutto facile contro l'Empoli: doppio McTominay, Lukaku in versione assist-man (3-0)

CalcioSerie A

Soulé risponde a Romagnoli, super Svilar alza il muro: 1-1 tra Lazio e Roma

CalcioSerie B

Sassuolo, bentornato in Serie A: emiliani promossi con 5 turni di anticipo

CalcioSerie A

Scommesse su siti illegali, 12 calciatori indagati: cosa è emerso dai telefoni di Tonali e Fagioli