CalcioSerie C

Coppa Italia Lega Pro, Juve Next Gen e Vicenza al primo atto

Nell’affascinante cornice di pubblico dell’Allianz Stadium, questa sera, con calcio di inizio alle ore 20.30, si disputerà la finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro, tra Juventus Next Gen e Vicenza.

I giovani bianconeri, così come i loro avversari, avranno l’onore di battersi su un palcoscenico importante, davanti a un buon numero di tifosi. La Juventus NG arriva al confronto reduce da un momento di appannamento in campionato, che ha comportato lo scivolamento fuori dalla zona playoff. Il Vicenza, invece, sta cercando di tenersi aggrappato al treno delle prime in classifica, distanti 5 lunghezze.

Nel corso della competizione, i bianconeri hanno condotto una marcia inarrestabile soprattutto in trasferta, superando quattro turni eliminatori giocando lontano da casa: a Lecco (1-3), a Salò (2-5), in casa del Sangiuliano City (0-1) e all’Euganeo contro il Padova (1-2). Nella doppia semifinale ha avuto la meglio del Foggia ai calci di rigore, dopo il doppio 2-1 nei tempi regolamentari (e dei supplementari nella sfida in terra pugliese).

Il Vicenza, invece, si è sbarazzato subito della Virtus Verona ai trentaduesimi di finale (2-1), per poi vincere un altro derby, quello contro l’Arzignano, con un sonoro 4-2. Agli ottavi ha beccato il Rimini, superato in trasferta per 2-1, quindi il secondo blitz di fila, stavolta ai quarti, sul campo della Viterbese (0-2). In semifinale l’impegno più ostico. Dopo la sconfitta all’andata al Comunale di Chiavari (1-0), i biancorossi hanno ribaltato il passivo superando l’Entella 4-1 ai supplementari.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"