Dopo Inter-Atalanta e in attesa di Fiorentina-Torino – che si giocherà questo pomeriggio alle 18 al Franchi – Roma e Cremonese daranno vita questa sera alle 21, allo Stadio Olimpico, al terzo e penultimo quarto di finale: chi vince stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia e affronterà proprio i Viola o i Grigi.
Mourinho, reduce dalla beffa di domenica contro il Napoli, vuole riscattare subito la sconfitta e centrare un obiettivo non di poco conto in casa giallorossa: essere tra le prime quattro della Coppa Italia. Contro, si ritroverà una Cremonese che sabato scorso ha ceduto il passo all’Inter, giocando però una gara di tutto rispetto. In Coppa Italia, invece, a sorpresa l’ultima della classe ha eliminato la capolista Napoli ai calci di rigore, proprio nel giorno dell’esordio di Davide Ballardini. Che proverà, contro ogni pronostico, a centrare una seconda impresa. Precedenti, seppur pochi, che sorridono alla Roma di Mou, vincente in tutti e tre gli ultimi incontri con la Cremonese (prima di quest’anno bisogna ritornare alla stagione 1995-1996). Un dato in più per Ballardini per provare a invertire la tendenza e portare a casa una vittoria storica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Camara, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Dybala; Belotti. All.: Mourinho.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri, Dessers, Afena-Gyan. All.: Ballardini.