CalcioCoppa Italia

Coppa Italia, Sampdoria-Sudtirol per la prima di Pirlo

Andrea Pirlo esordisce in gare non amichevoli alla guida della Sampdoria nel primo turno di Coppa Italia che stasera alle 18 vedrà i blucerchiati in campo contro il Sudtirol. Un confronto tra formazioni che mirano a fare bene in Serie B. Pirlo proporrà da subito tra i pali Filip Stankovic, arrivato pochi giorni fa dall’Inter. Lo schieramento dovrebbe essere un 4-3-3 con La Gumina al centro dell’attacco, in attesa di rinforzi dal mercato. Potrebbe non esserci Borini, uno dei giocatori arrivati dalla campagna trasferimenti. «Siamo in fase di costruzione, ma sono contento di come i ragazzi si stanno allenando e delle risposte che mi stanno dando sul campo – ha dichiarato Pirlo -. Sono arrivati giocatori nuovi e abbiamo bisogno di tempo, ma sono fiducioso di quello che abbiamo fatto. Per noi è importante arrivare più avanti possibile in Coppa Italia».

Di fronte il Sudtirol di Bisoli, una delle sorprese dello scorso campionato di Serie B, particolarmente nei playoff dove ha superato il primo turno per poi fermarsi in semifinale davanti al Bari. “Per noi la Sampdoria costituirà un primo esame, utile a capire a che punto siamo – dice Bisoli -. Da questa partita anche il risultato comincerà ad essere importante. La squadra ha fatto importanti progressi nell’ultimo periodo, stiamo cominciando ad avere brillantezza”.

Sampdoria-Sudtirol, le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano; Malagrida, Yepes, Delle Monache; Leris, La Gumina, Stoppa. All. Pirlo.

Sudtirol (4-4-1-1): Poluzzi; Ghiringhelli, Giorgini, Masiello, Cagnano; Ciervo, Tait, Broh, Casiraghi; Rover; Odogwu. All. Bisoli.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan