Il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia è ufficiale dopo le ultime 4 gare degli ottavi disputate in settimana.
C’è pure il Milan tra le migliori 8, grazie al 4-1 rifilato al Cagliari nel segno di Jovic e del giovane Traorè, con sigillo finale del ritrovato Leao. Ha agevolmente passato il turno pure la Juventus, con un perentorio 6-1 alla Salernitana, passata in vantaggio al 1’ con Ikwuemesi, poi travolta dai giovani bianconeri: a segno Miretti, Cambiaso, Weah e Yildiz, oltre a Rugani (più un autogol di Bronn per il momentaneo 4-1).
Agevole anche il passaggio del turno dell’Atalanta, che ha eliminato un troppo tenero Sassuolo (3-1). Molto più complicata la serata di Coppa della Roma, sotto di un gol contro la Cremonese fino al 77’ (rete di Tsadjout) e poi ai quarti grazie ai sigilli di Lukaku e Dybala (rigore all’85’).
COPPA ITALIA, TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE COMPLETATO: ECCO IL CALENDARIO
Ai quarti di finale, il Bologna, carnefice dell’Inter, affronterà la Fiorentina, che ha eliminato il Parma (si gioca martedì 9 gennaio alle 21). L’Atalanta sfida il Milan (mercoledì 10 gennaio alle ore 21), il derby di Roma sancirà il passaggio del turno di una tra la squadra di Sarri e quella di Mourinho (il match è in programma mercoledì 10 gennaio alle 18), mentre la Juventus se la vedrà contro il Frosinone, che agli ottavi ha maltrattato il Napoli (in campo giovedì 11 gennaio alle ore 21).