L’intermezzo di Coppa Italia si è concluso ieri con le ultime due gare in programma dei sedicesimi di finale.
Ufficializzato il tabellone degli ottavi di finale, in programma tra il 5 dicembre 2023 e il 2 gennaio 2024.
Il 5 dicembre la Lazio di Maurizio Sarri affronterà il Genoa, che ha superato la strenua resistenza della Reggiana, soltanto ai tempi supplementari. Gli emiliani sono passati in vantaggio con Varela nel primo tempo, il pareggio genoano ad opera di Haps a inizio ripresa a e al 9’ del primo tempo supplementare Gudmundsson ha spedito i grifoni agli ottavi.
Il 6 dicembre toccherà a Fiorentina-Parma. I ducali hanno espugnato il campo del Lecce con un pirotecnico 4-2 deciso in pieno recupero. A decidere la contesa, dopo la rimonta salentina dallo 0-2 al 2-2, sono stati un’autorete di Pongracic e un rigore di Man.
Il 19 dicembre il Napoli affronterà Il Frosinone, che ha eliminato il Torino ai supplementari, con la prima rete del 17enne Ibrahimovic (1-2 il risultato finale). Per l’Inter, il 20 dicembre, è in programma il confronto con il Bologna, che ha eliminato il Verona con un netto 2-0 firmato Moro e Van Hooijdonk.
Posticipate al 2024 le altre quattro gare in programma, a iniziare da Juventus-Salernitana (i campani hanno travolto 4-0 la Sampdoria). Passando per Atalanta-Sassuolo (1-0 allo Spezia), Roma-Cremonese (vittoriosa al 119’ contro il Cittadella, 2-1) e Milan-Cagliari (gli isolani hanno espugnato Udine ai supplementari, con un gol di Lapadula, 1-2).