CalcioSerie A

Cori antisemiti, la Lazio annuncia: “Individueremo i responsabili”

La Lazio prende posizione contro i sostenitori di fede biancoceleste che nel corso dell’ultimo derby di Roma hanno sfoggiato cori e simboli anti-semiti.

“La Lazio – si legge in una nota – è sempre stata in prima linea, in particolare con l’attuale presidenza, nel condannare pubblicamente, prevenire e reprimere senza riserve qualsiasi manifestazione o azione discriminatoria, razzista o antisemita. L’ignoranza, l’inciviltà e la superficialità di molti hanno diffuso negli stadi d’Italia e non solo un germe pericoloso, indotto da pochissimi: molti replicano comportamenti di cui non conoscono neppure il significato e la portata. Abbiamo cercato di evitare, isolare e contrastare questi fenomeni. Continueremo a farlo senza esitazioni, per difendere in Italia e all’estero l’immagine della Società, che è anche Ente Morale e non ha mai avuto nulla a che fare con queste azioni”.

Nel comunicato, la società annuncia di aver “messo in campo già prima e durante la partita di domenica scorsa Lazio-Roma la nostra organizzazione per la sicurezza, presieduta dal Prefetto Nicolò D’Angelo, già vicecapo della Polizia, per applicare severamente il codice etico, individuare i responsabili, inibirne l’accesso allo stadio e costituendoci parte civile per il risarcimento dei danni provocati. Nelle prossime ore comunicheremo gli esiti, già positivi, della nostra attività, confidando sulla fattiva collaborazione delle istituzioni preposte alla salvaguardia delle regole democratiche”.

Related posts
CalcioEuropa League

Europa League: evitato il derby agli ottavi con Roma-Bilbao e Plzen-Lazio

CalcioChampions League

Champions League: Inter, c'è il Feyenoord sulla strada per i quarti di finale

CalcioChampions League

Champions League, super Mbappé: tripletta al Manchester City, Real Madrid agli ottavi

CalcioChampions League

Juve eliminata dalla Champions, Del Piero: "Diario enorme con il PSV"