CalcioCalcio Estero

Cristiano Ronaldo batte altri due record con una stagione straordinaria

Cristiano Ronaldo continua a battere record. Con l’Al-Nassr il campione portoghese ha chiuso la Saudi Pro League al secondo posto, alle spalle dell’Al-Hilal, ma è riuscito a vincere la classifica marcatori.

Grazie alle due reti segnate nell’ultima partita stagionale, CR7 ha chiuso il campionato a quota 35 gol, riuscendo a stabilire due nuovi record: primo capocannoniere in quattro Paesi diversi; il top scorer in una singola stagione in Arabia Saudita.

Grazie alle 35 reti, Cristiano Ronaldo ha vinto la classifica marcatori della Saudi Pro League, cose che gli era già successa in passato in Premier League, con 31 gol; in Liga, con 40 gol nella stagione 10/11, 31 nella stagione 13/14 e 48 nella stagione 14/15; in Serie A, con 29 reti.

Inoltre, con le 35 reti in 31 partite di campionato, CR7 è diventato il giocatore in grado di segnare più reti in una sola stagione nella Saudi Pro League.
Cristiano Ronaldo ha commentato su “X” i propri record, scrivendo: “Non sono io che inseguo i record, ma sono i record che inseguono me”.

La straordinaria stagione di Ronaldo ha convinto il ct del Portogallo, Roberto Martinez, a convocare il fuoriclasse portoghese agli Europei 2024. Con questa convocazione CR7 stabilisce un altro record, essendo la sesta partecipazione ad un Europeo.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"