CalcioCalcio EsteroCalciomercatoChampions LeagueLigue 1Serie A

Lille-Juventus, è sfida totale: i bianconeri vogliono David, i francesi puntano al rinnovo

Lille-Juventus è una sfida totale, dentro e fuori dal campo. Le due squadre si affrontano in Champions League, per la quarta giornata della fase a girone unico, ma anche in sede di mercato promettono scintille.

Oggetto del contendere l’attaccante Jonathan David, in scadenza di contratto a fine giugno 2025, da tempo nel mirino della Juventus, che sta lavorando per portarlo in Serie A. Il 24enne statunitense naturalizzato canadese sembra pronto a giocare nel massimo campionato italiano, ma la concorrenza non manca.

Juventus-David, investimento pesante

Inoltre, per portarlo a Torino, Giuntoli dovrà lavorare ai fianchi degli agenti del calciatore, che chiedono una commissione di circa 8 milioni di euro e un ingaggio non inferiore a 5 milioni di euro a stagione. Un investimento importante per un calciatore che si svincolerà tra 7 mesi.

Nelle intenzioni del ds bianconero c’è la possibilità di utilizzare David come vice-Vlahovic per una stagione e poi di promuoverlo a titolare con l’eventuale cessione del serbo, in scadenza nel 2026.

La principale avversaria nella corsa a David, però, è proprio il Lille, che non vuole arrendersi e perdere l’attaccante a costo zero, puntando a rinnovargli il contratto prima che si scateni l’asta.

Related posts
CalcioEuropa League

Europa League: evitato il derby agli ottavi con Roma-Bilbao e Plzen-Lazio

CalcioChampions League

Champions League: Inter, c'è il Feyenoord sulla strada per i quarti di finale

CalcioChampions League

Champions League, super Mbappé: tripletta al Manchester City, Real Madrid agli ottavi

CalcioChampions League

Juve eliminata dalla Champions, Del Piero: "Diario enorme con il PSV"