CalcioCalcio Estero

Doppietta di Suarez: il “Pistolero” vince il titolo anche in Uruguay

Luis Suarez è campione d’Uruguay con il Nacional Montevideo. Conclusa la lunga parentesi in Europa, dove ha dominato vestendo le maglie di Ajax, Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid, il “pistolero” è tornato in patria e ha vinto il titolo nazionale contribuendo in maniera determinante al successo finale.

Suarez e compagni si sono infatti imposti nell’ultimo atto del campionato grazie alla vittoria per 4-1 sul Liverpool Montevideo. Determinante la doppietta della punta nel corso dei tempi supplementari, dopo che i regolamentari erano finiti sul punteggio di 1-1 in virtù delle reti siglate dall’ex blaugrana al 50′ e da Vecino su rigore al 69′. A dieci minuti dalla fine viene espulso Pererira nel Liverpool e gli avversari ne approfittano nei supplementari: ancora Suarez al 97′, quindi Gigliotti al 107′ e 113′.

E’ l’ennesima perla di una carriera straordinaria, al culmine nell’esperienza in Liga con il Barcellona ma anche al primo anno con l’Atletico Madrid, dopo un addio tormentato ai blaugrana. Anche in quel caso, Suarez fu straordinario protagonista della cavalcata dei colchoneros per conquistare il campionato.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"