CalcioNazionali

Doppio Camarda, l’Europeo U17 è dell’Italia!

L’Europeo Under 17 è dell’Italia di Favo, trascinanta da Camarda e Coletta, decisivi in finale contro il Portogallo. Primo trionfo per questa categoria della storia azzurra. Il gioiellino di Milan Camarda è decisivo con una doppietta, mentre è stato Coletta ad aprire le danze nel 3-0 con cui l’Italia ha superato la compagine portoghese. Gli azzurrini di Favo compaiono una vera e propria impresa, riuscendo dove i parietà del passato avevano fallito, con le sconfitte in finale nel 2013, 2018 e 2019.

Un percorso netto dato dai successi contro Polonia, Slovacchia e Svezia nel girone eliminatorio, poi la vittoria ai rigori contro la favorita Inghilterra e infine il trionfo su Danimarca in semifinale e Portogallo in finale.

Prontamente intervenuto il presidente Gravina, il quale ha ricoperto di elogi la squadra di Favo e tutto il movimento giovanile azzurro, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: “L’Under 17 di Favo ha compiuto un’impresa storica. Bisogna dare fiducia ai nostri giovani. Merito del Club Italia, del coordinatore tecnico Maurizio Viscidi e di tutti i club che investono nei settori giovanili. Sento parlare spesso di modelli stranieri, ma dopo questo straordinario successo, l’argento al Mondiale Under 20 e il successo continentale dell’Under 19 dello scorso anno, il modello di riferimento in Europa è quello italiano”.

 

(Credits: Getty Images)

Related posts
CalcioSerie A

Duro sfogo di Douglas Luiz sui social: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto"

CalcioChampions League

Blackout in Spagna: disagi su larga scala. Si complica il viaggio dell'Inter a Barcellona?

CalcioSerie A

Il Cagliari manda ko il Verona e conquista tre punti preziosi per la salvezza

CalcioSerie A

Pedro salva la Lazio: 2-2 in rimonta contro il Parma