CalcioEuropa League

EL, alle 18.45 Atalanta-Sporting per il primo posto della Dea

Gli ottavi di finale sono vicini, ad un passo. Ma serve superare l’ultimo ostacolo chiamato Sporting Lisbona. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara ad ospitare questa sera, alle 18.45 al Gewiss Stadium, lo Sporting Lisbona. Quinta e penultima giornata di Europa League, in cui i nerazzurri potrebbero staccare il pass per gli ottavi. Fondamentale arrivare primi, poiché qualora dovessero arrivare secondi entrerebbero in gioco dai sedicesimi di finale. Ecco perché in conferenza stampa, Gasperini ha sottolineato l’importanza di blindare il primo posto: “C’è questa opportunità e cercheremo di coglierla contro la squadra che all’inizio era la più accreditata nel nostro girone. Ma per quello che siamo stati capaci di fare, abbiamo questa possibilità ed è il nostro obiettivo. Basta un punto? Sì ma non si può giocare con lo spirito di fare un solo punto. Giochiamo contro la squadra che prima nel suo campionato e che sta facendo bene in Portogallo. All’andata a Lisbona abbiamo fatto forse il miglior primo tempo della stagione, ma ricordo anche quanto abbiamo sofferto nel secondo. Giochiamo in casa, quindi non ci saranno speculazioni”.

All’andata la Dea si è imposta sullo Sporting in terra portoghese per 2-1, ed è fin qui imbattuta con 10 punti in quattro partite. 7 punti conquistati, invece, per lo Sporting, che deve far punti per non rischiare di compromettere anche il secondo posto. Poiché lo Sturm Graz, che affronterà il Rakow, è distante soltanto tre punti. Gasperini si affiderà al consueto 3-4-1-2, con Koopmeiners e Lookman candidati a giocare dal 1′ alle spalle di Gianluca Scamacca. Amorim, invece, si affiderà al suo solito 3-4-3, nella speranza che Goncalves illumini la gara del Gewiss Stadium.

Atalanta-Sporting, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman, Scamacca. All. Gasperini.

Sporting (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Matheus Reis; Goncalves, Gyokeres, Edwards. All. Amorim.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"