Ultimo turno di campionato prima della sosta per le Nazionali. Alle 18.30 allo stadio Castellani Empoli e Udinese daranno il via all’ottava giornata di Serie A. Una sfida molto complicata e cruciale per entrambe le formazioni: i padroni di casa per fare punti, considerata la difficilissima classifica (soltanto tre punti, occupando l’ultimo posto) e gli ospiti per rialzare la china e trovare la prima vittoria stagionale.
La cura Andreazzoli funziona a metà, almeno per ora. Se all’esordio il tecnico toscano si è presentato nel migliore dei modi, vincendo 1-0 contro la Salernitana, nell’ultima giornata il suo Empoli è inciampato nuovamente in un brusco stop, perdendo 3-0 in quel di Bologna. Non si può dire di certo che le cose vadano meglio a Udine: quattro punti in sette gare e zero vittorie. Sono numeri che fanno riflettere. Non solo Sottil, ma anche la società. Fortuna, per entrambe, che la sosta è vicina, così da poter dare la possibilità sia ad Andreazzoli che al tecnico dei friulani di poter lavorare con serenità.
EMPOLI-UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bastoni; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Success, Lucca. All. Sottil.