Dopo solamente quattro partite, in Serie A potrebbe già saltare la prima panchina, ad essere a rischio esonero è Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli dalla stagione 2022/2023.
A pesare tanto sono le quattro sconfitte subite in altrettante gare giocante contro l’Hellas Verona, il Monza, la Juventus e la Roma; proprio quest’ultima sconfitta subita domenica sera potrebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non tanto perché è arrivata contro i giallorossi, ma per le sette reti subite e per le pochissime azioni offensive create.
Al termine della gara, il ds dell’Empoli, Accardi aveva dichiarato: “Dovremo riflettere con attenzione”, ma, al momento, sembra che l’allenatore italiano abbia le ore contate, con Aurelio Andreazzoli in pole per sostituirlo.
Arrivato nell’estate del 2022 a Empoli, Zanetti, dopo aver firmato un contratto biennale, è riuscito a conquistare la salvezza con tre giornate d’anticipo, grazie al pareggio per 1-1 nella trasferta allo stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria; grazie al raggiungimento di questo obiettivo, la società decide di rinnovare il contratto del tecnico fino al 2025 con opzione per un’altra stagione.
Dopo zero gol segnati, dodici subiti e zero punti conquistati, la società ha iniziato a guardarsi intorno per trovare un nuovo allenatore, al momento, oltre al ritorno di Andreazzoli, l’Empoli sta valutando anche l’opzione Marco Giampaolo, che ha allenato i toscani nella stagione 2015-2016 chiusa al decimo posto; nelle prossime ore l’Empoli potrebbe far sapere quale sarà il Futuro di Paolo Zanetti.