CalcioCalcio Estero

Eredivisie: PSV-Feyenoord, in Olanda è prima contro seconda

Nella ventiquattresima giornata di Eredivisie il PSV ospita il Feyenoord al Philips Stadion, per il big match del campionato olandese.

I padroni di casa di oggi si trovano al primo posto in classifica; con 65 punti conquistati in 23 gare, la squadra allenata da Bosz non ha mai perso un match in campionato. Al momento sono 21 le partite vinte e due pareggi, che hanno permesso al PSV di conquistare un vantaggio di 10 punti dalla seconda in classifica.

Seconda in classifica che è proprio il Feyenoord. La formazione allenata da Hulshoff ha ottenuto 55 punti in 23 partite, dieci in meno rispetto agli avversari di oggi, ma otto in più rispetto al Twente terzo in campionato. Per il Feyenoord la partita di oggi potrebbe essere importantissima per il campionato, sia per dare fiducia all’ambiente, che con i tre punti vedrebbe ridursi il gap dal PSV, sia perché confermerebbe il secondo posto, tenendo a distanza le inseguitrici.

La sfida di stasera è anche il confronto tra due attaccanti che, in questa stagione, stanno facendo davvero bene. Tra le fila del PSV de Jong ha segnato, fino a qui, 22 reti, conquistando così il primo posto nella classifica marcatori; tra le fila degli ospiti, invece, c’è Gimenez, che fino ad oggi ha segnato 19 reti, che gli permettono di essere il terzo miglior marcatore dell’Eredivise.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSV (4-3-3): Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Babadi, Land, Schouten; Bakayoko, de Jong, Lozano. Allenatore: Bosz

FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Lopez; Timber, Wieffer; Minterh, Lingr, Paixao; Gimenez. Allenatore: Slot

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"