CalcioCalcio EsteroEuro 2024

Euro 2024, attesa per il debutto della nuova Spagna contro la Norvegia

Questa settimana, sono cominciate ufficialmente le qualificazioni a Euro 2024: tutte a caccia di un posto per l’ambita Coppa Europea, con l’obiettivo di scalzare l’Italia di Roberto Mancini, detentrice del titolo e trionfante ai calci di rigore contro l’Inghilterra a Wembley.

Questa sera, debutterà la Spagna del nuovo corso targato Luis De la Fuente, che ha sostituito Luis Enrique all’indomani dell’eliminazione delle Furie Rosse dal Mondiali agli ottavi, per mano del Marocco. Prima gara ufficiale, quindi, per l’ex allenatore dell’Under 21, con un passato da calciatore nelle file dell’Athletic Bilbao prima, e del Siviglia e dell’Alavese poi. Alla guida dell’Under 19 della Spagna ha vinto l’Europeo nel 2015, ripetendosi nel 2019 con l’Under 21, superando l’Italia di Gigi Di Biagio.

La novità in casa Norvegia, invece, è la dolorosissima assenza di Harling Haaland, che ha dato forfait a causa di un piccolo infortunio all’adduttore: meglio non rischiare per il gigante del Manchester City, considerato il doppio impegno in Champions League che incombe nel mese di aprile.

Iberici senza Pedri e Gerard Moreno, punteranno tutto sul Alvaro Morata: atteso al centro dell’attacco, supportato da Nico Williams e Oryarzabal; Dani Olmo, infatti, dovrebbe partire inizialmente in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Laporte, Rodri, Gaya; Merino, F. Ruiz, Gavi; N. Williams, Morata, Oyarzabal. All. De la Fuente.

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Thorstvedt, Thorsby, Berge; Aursnes, Sorloth, Odegaard. All. Solbakken.

Related posts
CalcioCoppa Italia

Super Jovic stende l'Inter, Milan in finale di Coppa Italia: sfuma il sogno triplete dei nerazzurri

CalcioSerie A

Il Parma avvicina la salvezza: Juventus sorpresa da Pellegrino, ora è quinta

CalcioSerie A

David Neres ko, ecco quante gare salterà l'esterno del Napoli

CalcioSerie A

Lazio, rinvio col Genoa. Il club all'attacco della Lega A: "Modalità di comunicazione approssimative"