La Francia, già qualificata per gli Europei 2024 grazie alle sei vittorie ottenute in altrettante partite, questa sera ospita all’Allianz Riviera di Nizza la nazionale di Gibilterra, ferma all’ultimo posto con zero punti conquistati.
La formazione allenata da Deschamps ha dimostarto di essere una delle Nazionali più forti al momento, conquistando subito la qualificazione, grazie ai 13 gol realizzati e soltato uno subito. Nel match d’andata la Francia si è imposta con il risultato di 0-3, grazie alla rete di Giroud, al rigore realizzato da Mbappe nella prima frazione di gioco e allo sfortunato autogol avversario arrivato nella ripresa; oggi gli uomini di Deschamp hanno l’obiettivo di chiudere il discorso per il primo posto nel girone, in modo da partire dalla prima fascia al momento dei sorteggi.
Il match sulla carta è semplice, basti vedere la differenza reti di Gibilterra, che fino a questo momento non è mai riuscita a trovare la via del gol, ma in sei partite ha subito 21 reti; la Francia dovrà essere brava a sbloccare subito il risultato, così da poter evitare di spendere troppe forze.
Deschamps, per la sfida di stasera, potrebbe rivoluzionare la formazione titolare, facendo partite dall’inizio Samba tra i pali, Clauss e Saliba in difesa, Zaire-Emery a centrocampo e Thuram in attacco al posto di Giroud.
FRANCIA (4-2-3-1): Samba; Clauss, Saliba, L. Hernandez, T. Hernandez; Zaire-Emery, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Thuram. All.: Deschamps
GIBILTERRA (5-4-1): Coleing; Sergeant, R. Chipolina, Mouelhi, J. Chipolina, Olivero; Walker, Pozo, Badr, El Hmidi; De Barr. All.: Ribas