Decima e ultima partita del gruppo J per le qualificazioni a Euro 2024. Alle 20.45 il Portogallo conclude il proprio percorso ospitando l’Islanda. La Nazionale capitanata da Cristiano Ronaldo ha fin qui il record di punti, con nove vittorie conquistate in nove gare disputate: 27 punti, nessuno ha fatto meglio della Seleção, che ha realizzato ben trentaquattro gol, ovvero quasi quattro a partita. Contro, si ritroverà l’Islanda, attualmente quarta con dieci punti conquistati frutto di tre vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte. Nell’ultimo match disputato, nello specifico, l’Islanda ha perso 4-2 contro la Slovacchia, interrompendo una striscia positiva che durava da tre partite. Quello di questa sera sarà il quinto incrocio in assoluto della storia fra i due club: il primo risale al 2010, vinto 3-1 dal Portogallo; il secondo è del 2011, sempre vinto dal Portogallo (5-3); il terzo è del 2015, questa volta pareggio (1-1) e il quarto, 20 giugno scorso, vinto ancora dalla Seleção 1-0. Islanda, quindi, a caccia della prima vittoria in assoluto della storia contro il Portogallo.
Portogallo-Islanda, le probabili formazioni
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Joao Cancelo; Joao Neves, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. C.T Martinez.
ISLANDA (4-3-3): Olafsson; Sampsted, Paisson, Ingason, Finnsson; Sigurdsson, Traustason, Haraldsson; Willumsson, Finnbogason, Thorsteinsson. C.T Hareide.