CalcioNazionali

Euro 2024, Scozia-Norvegia: i padroni di casa sperano ancora nel primo posto

Nel gruppo A delle qualificazioni agli Europei 2024, si affrontano Scozia e Norvegia, nel match che andrà in scena al Hampden Park di Glasgow.

Per i padroni di casa, che si sono già qualificati ad Euro 2024, questa è una sfida importante, dove vincere potrebbe dare una piccola speranza agli uomini di Clarke di poter passare il girone come primi in classifica; il raggiungimento del primo posto, però, dipende tanto dalla sfida tra Spagna e Georgia, nella quale, se gli spagnoli dovessero vincere, blinderebbero il primo posto arrivando ai sorteggi per i gironi degli Europei in prima fascia.

Per la Norvegia questa gara non conta ormai nulla, essendo ormai sicuri di non poter arrivare nei primi due posti del girone e fuori dai playoffi di Nations League come prima fra le escluse. In più per questa partita saranno indisponibili Ødegaard, Sørloth e Haaland. L’attaccante del Manchester City ha infatti subito una distorsione alla caviglia durante l’amichevole contro le Isole Far Oer, che lo ha costretto a lasciare il ritiro della sua Nazionale; l’infortunio non sembra comunque essere grave stando anche alle parole del responsabile dello staff medico della Norvegia: “L’infortunio non è grave, ma il dolore è forte e la partita con la Scozia arriva troppo presto”.

Nel match d’andata la Scozia era andata sotto nel punteggio dopo la rete di Haaland, ma nel finale i gol di Dykes e McLean avevano ribaltato la partita, vinta 1-2 dalla Scozia.

Probabili formazioni

Scozia (3-4-2-1): Kelly; Porteous, McKenna, Cooper; Ralston, Armstrong, McGregor, Taylor; McGinn, McTominay; Shankland. All. Clarke.

Norvegia (4-3-3): Dyngeland; Ryerson, Østigard, Ajer, Wolfe; Berge, Berg, Aursnes; Bobb, Larsen, Elyounoussi. All. Solbakken S.

Related posts
Calcio

Juventus: Miretti si ferma, stop di un mese

Calcio

Nuove direttive per gli arbitri italiani: sesta sostituzione e falli di mano

AmichevoliCalcio

Il Milan brilla contro il Manchester City: vittoria con tre gol

AmichevoliCalcio

La Juventus di Thiago Motta sfida il Norimberga