Site icon CplayNews

Euro 2024: Ungheria in ansia per Varga

STUTTGART, GERMANY - JUNE 23: Angus Gunn of Scotland collides with Barnabas Varga of Hungary as he punches the ball clear during the UEFA EURO 2024 group stage match between Scotland and Hungary at Stuttgart Arena on June 23, 2024 in Stuttgart, Germany. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

Momenti di grande paura e tensione nella gara giocata ieri a Stoccarda tra Scozia e Ungheria. In un match molto equilibrato e deciso soltanto nel finale da una rete in contropiede di Csoboth a favore dei magiari, c’è stata una situazione che ha tenuto col fiato sospeso tutte e due le squadre e tutti i tifosi allo stadio.

Minuto 75 sul tabellone, è stato assegnato un calcio di punizione a favore degli ungheresi con Sallai alla battuta. Una buona occasione per creare pericoli agli scozzesi, il pallone messo al centro è ottimo con Varga che prova ad andare a colpirlo ma non ha fatto i conti con Gunn. Il portiere della Scozia è uscito per prendere il pallone e nello slancio del salto ha colpito col ginocchio il viso dell’attaccante ungherese che è rimasto a terra privo di sensi.

Tutti i giocatori hanno fatto subito capolino attorno a lui per accertarsi delle condizioni, lo stadio in quel momento si è ammutolito e sono entrati i sanitari per soccorrerlo. Il giocatore è stato immobilizzato e la scena è stata coperta con dei teli – ha ricordato in qualche modo il dramma (per fortuna scongiurato) di Eriksen a Copenaghen con il malore accusato con la Danimarca sempre agli Europei ma del 2021 -, mentre tutti i compagni erano attorno a lui per sincerarsi delle condizioni. Poi Varga è stato caricato sopra una barella ed è stato trasportato fuori dal terreno di gioco seguito dall’applauso di tutto lo stadio.

L’attaccante è stato trasportato immediatamente all’ospedale vicino per i primi accertamenti, mentre poco dopo è arrivato il comunicato della federazione ungherese per far presente le condizioni del giocatore: “Diverse ossa del viso di Barnabás Varga si sono rotte durante lo scontro nella partita e ha anche subito una commozione cerebrale. L’attaccante molto probabilmente verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Trascorre la notte all’ospedale di Stoccarda. Tutta la squadra fa il tifo per lui!”. Questo è stato il messaggio dell’Ungheria.

Exit mobile version