Archiviata la due giorni di Champions, oggi tocca alle altre tre squadre italiane impegnate in Europa: Atalanta, Roma e Fiorentina. La squadra di Gasperini sarà la prima delle tre a essere impegnata: appuntamento alle 18.45 in trasferta, in Austria contro lo Sturm Graz. Ottima partenza per la Dea, che ha vinto brillantemente le prime due giornate: contro il Rakow per 2-0 e 2-1 in Portogallo contro lo Sporting Lisbona; mentre la formazione austriaca è partita con una sconfitta, contro lo Sporting, per poi vincere 1-0 a fatica contro il Rakow. E oggi si gioca tutto, o quasi.
Nonostante i sei punti conquistati e la testa del girone, alla vigilia del match Gian Piero Gasperini ha parlato così degli avversari e dei suoi: «Lo Sturm Graz è abituato a giocare in Europa, abbiamo fatto due partite, è chiaro che siamo contenti di averle vinte, ma non c’è modo di gestire, forse qualche calcolo si può fare a due giornate dalla fine, ma credo che è un girone equilibrato che si deciderà alla penultima o all’ultima partita». Occhi aperti, dunque, chiede Gasperini, che si affiderà al suo solito 3-4-2-1 con Scamacca che si candida a partire titolare nonostante la sua condizione non sia al 100% (come ha specificato il tecnico in conferenza stampa). Assieme al bomber ex West Ham ci saranno De Ketelaere e Lookman.
STURM GRAZ-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Sturm Graz (4-2-3-1): Scherpen, Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg, Hierlander, Stankovic, Boving, Kiteishvili, Prass, Wlodarczyk. All. Ilzer.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Lookman, Scamacca. All. Gasperini.