CalcioEuropa League

Europa League, Atalanta-Liverpool: pronostico e probabili formazioni

Al Gewiss Stadium, gli orobici ospitano i Reds per i quarti di finale di ritorno di Europa League. All’andata, il match si è concluso con un netto 0-3 per la formazione bergamasca. Il calcio d’inizio di Atalanta-Liverpool è fissato per le ore 21.

La formazione di Gasperini ha vissuto una settimana incredibile. Ad Anfield, gli orobici hanno allestito una prestazione superlativa, che ha permesso loro di stravincere contro il Liverpool, rendendo a un passo la qualificazione in semifinale. Inoltre, la squadra italiana ha perso solamente una delle ultime 22 partite in Europa League.

Il Liverpool ha dovuto scontare una cocente sconfitta, quella patita in casa dall’Atalanta, che gli ha negato la 250esima vittoria in tutte le competizioni europee. Per raggiungerla, dovranno compiere un impresa a Bergamo, dove le chance di qualificazione sono ridotte al minimo. L’unico precedente, però, dà ragione ai Reds, che l’ultima volta hanno vinto per 0-5 nel novembre 2020.

EUROPA LEAGUE, ATALANTA-LIVERPOOL: PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Bradley, Gomez, van Dijk, Robertson, Szoboszlai, Endo, Mac Allister, Salah, Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan