Site icon CplayNews

Europa League e Conference League: Roma e Atalanta agli ottavi, Fiorentina quasi

EUROPA LEAGUE: PAREGGIO ROMA E RABBIA MOU. L’ATALANTA VOLA AGLI OTTAVI DI FINALE

Si è disputata la quinta giornata di EL ieri. La Roma, impegnata nel gruppo G, si è qualificata per la fase a eliminazione diretta pareggiando 1-1 sul campo del tutt’altro che irresistibile Servette. La prestazione non è piaciuta a Mourinho, che nel post-gara si è scagliato contro alcuni dei suoi calciatori, colpevoli di scarso impegno.
Non è bastato un gol di Lukaku (sinistro vincente al 21’ del primo tempo) per vincere la partita. Il Servette ha pareggiato a inizio ripresa con Bedia, poi a Dybala, in un paio di occasioni, è mancato il colpo del ko.
La Roma è sicura di giocare la fase a gironi, ma la qualificazione agli ottavi di finale è più lontana dopo la vittoria dello Slavia Praga (+2 sui giallorossi) ai danni dello Sheriff. Nell’ultimo turno la Roma dovrà battere lo Sheriff e sperare che lo Slavia perda contro il Servette.
A volare direttamente agli ottavi di finale è l’Atalanta, a cui è bastato un pareggio (1-1) sul campo dello Sporting Lisbona: primo posto aritmeticamente conquistato e pass diretto per gli ottavi di finale, senza passare per i play off.
Per gli orobici + andato a segno Scamacca, al 23’, con un tiro dalla distanza. Il pareggio dei portoghesi è maturato al 56’ con Edwards, poi brividi per la Dea per il doppio palo colpito da Goncalves.

CONFERENCE LEAGUE, IL RECAP

In Conference League tutto abbastanza facile per la Fiorentina, capolista del gruppo F: ottavi di finale a un passo per i viola dopo il 2-1 al Genk firmato da Martinez Quarta e da un rigore di Nico Gonzalez. Nel mezzo il momentaneo pareggio dei belgi.
Per la qualificazione diretta agli ottavi basterà pareggiare contro il Ferencvaros (indietro di 2 punti rispetto a Biraghi e compagni), che ieri ha beffato i viola vincendo al 98’.
Exit mobile version