La Lazio ha perso colpi in campionato, stasera vuole rifarsi in Conference League (calcio d’inizio ore 21). Gli uomini di Maurizio Sarri, reduci dal ko interno nello scontro in zona Champions contro l’Atalanta, si batteranno contro i rumeni del Cluj, ugualmente in affanno nell’ultimo periodo (due stop di fila in campionato) guidati da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Dan Petrescu, ex terzino destro del Foggia di Zemanlandia, mentre tra i pali prenderà regolarmente posto l’italianissimo Scuffet, ex estremo difensore dell’Udinese.
Le attenzioni del tecnico toscano e dei tifosi biancocelesti sono rivolte tutte su Ciro Immobile. L’attaccante è sembrato appannato nelle ultime uscite di campionato, anche in considerazione dell’infortunio muscolare che gli ha fatto perdere brillantezza e pericolosità sotto porta. Immobile potrebbe rimanere in panchina e lasciare spazio a un tridente leggero, con Pedro punta centrale, Zaccagni – squalificato in campionato – e Felipe Anderson ai suoi lati, con il giovane Cancellieri in seconda battuta.
Turnover anche a centrocampo con Luis Alberto e Milinkovic Savic candidati all’esclusione dal primo minuto ad appannaggio di Basic e Marcos Antonio che completeranno il reparto nevralgico con Vecino, favorito su Cataldi.
In difesa è certo il forfait di Romagnoli, che salterà il primo confronto con il Cluj per problemi muscolari. Al suo posto giocherà Patric.
Probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Marcos Antonio, Vecino, Basic; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All.: Sarri
CLUJ (4-2-3-1): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Muhar, N.Boateng; Yeboah, Deac, Roger; Janga. All.: Petrescu.