CalcioEuropa League

Europa League, Roma-Brighton: andata degli ottavi, De Rossi sfida De Zerbi

Dopo la due giorni di Champions League, quest’oggi torna in campo anche l’Europa League, con l’andata degli ottavi di finale. Alle 18.45 allo stadio Olimpico, Roma-Brighton: De Rossi sfida De Zerbi con l’obiettivo di staccare il pass per i quarti di finale.

EUROPA LEAGUE, ROMA-BRIGHTON: ANDATA DEGLI OTTAVI, DE ROSSI SFIDA DE ZERBI

Dopo aver passato i sedicesimi in doppia sfida ai calci di rigore contro il Feyenoord, la Roma di De Rossi torna in campo questa sera per la sfida di andata degli ottavi di finale. Contro, ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano: Roberto De Zerbi. I giallorossi sono in un momento di forma positivissimo, il migliore della stagione. Dall’addio di Mourinho soltanto vittorie, eccetto la sconfitta contro l’Inter. In campionato i giallorossi sono ora pienamente in corsa per conquistare un posto alla prossima Champions League, mentre in Europa League punto ad andare il più avanti possibile. Brighton che invece si è qualificato agli ottavi di finale per la prima volta nella sua storia, chiudendo il girone al primo posto e quindi non passando dai sedicesimi di finale. La formazione inglese è in difficoltà, reduce da un solo successo nelle ultime quattro e da due KO di fila, in cui non è arrivato neanche un gol. Quella di questa sera fra Roma e Brighton sarà la prima sfida in assoluto fra le due formazioni.

EUROPA LEAGUE, ROMA-BRIGHTON: LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Spinazzola; Paredes, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi

Brighton (3-4-1-2): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte; Enciso, Ferguson. All.: De Zerbi.

Related posts
CalcioEuropa League

Europa League: evitato il derby agli ottavi con Roma-Bilbao e Plzen-Lazio

CalcioChampions League

Champions League: Inter, c'è il Feyenoord sulla strada per i quarti di finale

CalcioChampions League

Champions League, super Mbappé: tripletta al Manchester City, Real Madrid agli ottavi

CalcioChampions League

Juve eliminata dalla Champions, Del Piero: "Diario enorme con il PSV"