Quello tra Roma e Slavia Praga di stasera, in diretta a partire dalle ore 21, è un vero e proprio scontro diretto che decreterà quale tra le due squadre chiuderà la prima parte dei gironi in vetta. Sia Roma che Slavia, infatti, hanno vinto con successo le prime due gare disputate finora, rimanendo in cima a punteggio pieno. Per i giallorossi, la gara dell’Olimpico è una prova del nove in vista del big match di Serie A contro l’Inter. Una vittoria in Europa League, inoltre, sarebbe storica, dal momento che i giallorossi non hanno mai vinto le prime tre gare del girone in una competizione europea. Motivo per cui Mourinho sceglie la formazione più congeniale all’impegno. Tra i pali ci sarà Svilar, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Llorente, Ndica e Mancini. Zalewski e Aouar si posizioneranno sulle fasce. Con Paredes in cabina di regia, a Cristante e Aouar spetterà il compito di trafiggere le difesa avversaria. In attacco, invece, El Shaarawy affiancherà Romelu Lukaku. Il pronostico vede la formazione giallorossa leggermente favorita, ma lo Slavia Praga è una squadra da non sottovalutare dal momento che non perde una gara dalla fine di agosto.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, LLorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. All. Mourinho.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Masopust, Holes, Ogbu; Doudera, Zafeiris, Dorley, Provod; Schranz, Wallem; Chytil. All. Trpišovský.