Forte del 3-0 ottenuto nella gara di andata, il Milan si è permesso il lusso di perdere 3-2 a Rennes, superando il turno di Europa League, accedendo agli ottavi di finale.
I rossoneri hanno giocato come il gatto col topo, facendo andare due volte avanti i francesi, recuperando lo svantaggio, fino al terzo gol di Bourigeraud, che ha siglato una tripletta personale, con un doppio sigillo dal dischetto. Pioli ha fatto rifiatare Loftus Cheek, protagonista all’andata con una doppietta, e Giroud, sostituito da Jovic squalificato in campionato. Leao e Pulisic titolari in attacco.
Avanti all’11’, con il suo uomo migliore (diagonale preciso, Maignan è battuto), il Rennes si è fatto riprendere da un colpo di testa di Jovic, al 22’. A inizio ripresa le altre segnature, con il primo dei due rigori assegnati ai francesi, per un contatto lieve tra Kjaer su Terrier: al 9’, il Milan è sotto, ma appena 4 minuti dopo, Leao, fin lì sciupone (due errori in apertura di match, salvataggio di Mandanda e provvidenziale recupero dell’ex bolognese Theate poco più tardi), si fa 50 metri di campo portandosi dietro mezza difesa avversaria, tra cui il “povero” Omari e fa 2-2.
Il Rennes ci crede, si riporta avanti ancora dal dischetto (tocco col braccio di Jovic non visto dall’arbitro ma segnalato dal Var) e con Bourigeraud – alla sua prima tripletta in carriera – vince la partita, lasciando al Milan la qualificazione agli ottavi di finale. Sorteggio benevolo per i rossoneri, che hanno beccato lo Slavia Praga.