Un punto: tanto basta alla Roma di José Mourinho per staccare il pass agli ottavi di finale di Europa League. Questa sera, alle 18.45, i giallorossi fanno visita allo Slavia Praga con un unico obiettivo: vincere. Primi e soli al comando, con nove punti, i giallorossi fin qui sono stati praticamente perfetti, vincendo tutte e tre le partite del girone in EL: otto gol fatti e uno soltanto subito, che danno la dimensione dello stato di forma europeo della Roma. Che questa sera va a caccia della quarta vittoria consecutiva per archiviare la pratica e per allungare la striscia positiva europea.
Slavia Praga, invece, seconda a quota sei, qualora vincesse aggancerebbe al primo posto proprio la Roma. Al momento, la formazione ceca ha cinque punti di vantaggio su Servette e Tiraspol, che per ora può far dormire sonni tranquilli Trpisovsky. E le due formazioni si affronteranno proprio questa sera. E il pareggio sarebbe il risultato perfetto per lo Slavia.
La formazione cieca, comunque, è in salute: poiché ha perso soltanto due volte da inizio stagione. Roma che invece ha iniziato il campionato con molti e bassi e qualche alto, ma ultimamente ha rialzato la testa. E, soprattutto in Europa League, viaggia a ritmi pazzeschi, con l’obiettivo di centrare la seconda finale consecutiva di Europa League: la terza consecutiva europea da quando José Mourinho è alla guida tecnica del club giallorosso.
Slavia Praga-Roma, le probabili formazioni
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Vlcek, Ogbu, Boril; Tomic, Zafeiris, Dorley, Provos; Wallem; Chytil, Van Buren. All.: Trpisovsky.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.