CalcioNazionali

Europei Under 19, l’Italia travolge Malta: Ndour sugli scudi

L’Italia Under 19 parte forte agli Europei di categoria, travolgendo Malta, padrone di casa, ma avversario troppo tenero per gli azzurrini di Bollini. Quattro reti al National Stadium di Ta Qali, tutte segnate dall’Italia, di cui tre realizzate dagli undici metri su quattro rigori assegnati (uno sbagliato da D’Andrea nel primo tempo).

L’Italia parte forte, segna subito il debuttante Ndour dal dischetto (colpo di testa di Lipani e braccio largo di Bridgman). Raddoppia Pio Esposito, che si conquista e trasforma il secondo penalty di giornata; poi dopo l’errore su rigore (ancora procurato da Esposito, espulso Micaleff), D’Andrea insacca un gran sinistro sugli sviluppi di un calcio di punizione deviato dalla barriera maltese. Esposito colpisce una traversa e nel recupero della seconda frazione, Vignato, subentrato nella ripresa, sigla il definitivo 4-0 ancora dagli undici metri (fallo di Hili su Turco).

Ottimo esordio, dunque, per gli azzurrini privi degli squalificati Faticanti e Chiarodia. Subito in palla Ndour, che ha colpito un palo sull’1-0 e ha sicuramente impressionato candidandosi a essere uno dei gioiellini più attenzionati della competizione. Buone anche le prestazioni di Missori, appena passato dalla Roma al Sassuolo, e di Pio Esposito.

Per i ragazzi di Bollini una serata da ricordare, ora si ritroveranno di fronte il Portogallo, avversario sicuramente più scomodo di Malta. I lusitani si sono imposti nel primo match della fase a gironi battendo 2-0 la Polonia. In classifica guidano assieme all’Italia, in attesa dello scontro diretto in programma giovedì 6 luglio alle ore 18.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"