Calcio

Europeo U21: Inghilterra-Spagna, chi si porta a casa il trofeo?

Tutto pronto per l’ultimo atto degli Europei Under 21. A contendersi il trofeo saranno Inghilterra e Spagna, che si sfideranno nella suggestiva cornice dell’ Adjarabet Arena di Batumi, in Georgia. L’incontro è di quelli intriganti, visto che si affrontano due delle squadre più forti a livello giovanile.

Il percorso degli inglesi è stato semplicemente sensazionale: 5 successi, undici reti fatte e zero quelle subite. L’ultimo successo in semifinale risale contro l’Israele; la quale è stata un’autentica passerella d’onore per la squadra dell’irlandese Carsley,  capace di indirizzare il match fin da subito con la rete di Gibbs White nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Palmer e Archer hanno archiviato la pratica.

Sulla stessa onda arriva anche la Spagna, la quale può fare affidamento su un reparto offensivo micidiale: 15 gol siglati, miglior attacco della competizione UEFA. La vittoria contro l’Ucraina per 5-1 ha consacrato la formazione di Denia; abile a inibire la resistenza dell’Ucraina (passata in vantaggio con Bondarenko), grazie alle griffe di Ruiz, Sancet, Blanco, Oroz e Gomez. Le due Nazionali, inoltre, hanno già ottenuto il pass per le Olimpiadi di Parigi del 2024 assieme a Ucraina, Israele e Francia.  

PROBABILI FORMAZIONI:

Inghilterra (4-4-2): Trafford; Garner, Thomas, Colwill, Harwood-Bellis; Gibbs-White, Jones, Palmer, Gomes; Gordon, Smith Rowe. All.: Carsley.

Spagna (4-2-3-1): Tenas, Victòr Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda, Blanco, Alex Baena, Sancet, Rodri, Abel Ruiz, Sergio Gomez. All.: Denia.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"