CalcioCalcio EsteroFa Cup

FA Cup, Arsenal-Liverpool: Arteta e Klopp, rematch di Premier League

Premier League a riposo, dopo il solito tour de force fra Natale e Capodanno, con numerose partite. Weekend di calcio inglese dedicato alla FA Cup, che già a partire dal terzo turno, ovvero i 32esimi di finale, regala emozioni: alle 17.30 all’Emirates, infatti, spazio ad Arsenal-Liverpool.

FA CUP, ARSENAL-LIVERPOOL: ARTETA E KLOPP, REMATCH DI PREMIER LEAGUE

Una sorta di rematch fra Arteta e Klopp, che si sono affrontati in Premier League lo scorso 23 dicembre, ovvero quindici giorni fa. Un match terminato 1-1, che ha mostrato un sostanziale equilibrio fra le due squadre, che si contendono – anche e soprattutto – la Premier League, con i Reds in testa al campionato con 45 punti a +5 dai Gunners, scivolati in quarta posizione dopo le due clamorose sconfitte consecutive rimediate contro West Ham e Fulham. Sarà una sorta di gara da fasi finali o finale del tutto anticipata quella fra Arsenal e Liverpool, con i Gunners che detengono il record di vittorie di FA Cup: ben 14, contro le 8 del Liverpool. Ma non è tutto, perché l’Arsenal detiene un altro incredibile record in questa competizione: in casa, all’Emirates Stadium infatti, è imbattuta da ben 46 partite, ovvero 36 vittorie e 10 pareggi. Numeri incredibili, che di sicuro non faranno piacere a Jurgen Klopp, che però dalla sua ha altrettanti numeri positivi: il Liverpool va a caccia del 12esimo passaggio del turno ai 16esimi i 13 tentativi recenti.

FA CUP, ARSENAL-LIVERPOOL: LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez; Jones, Mac Allister, Gravenberch; Jota, Gakpo, Luis Diaz. All. Klopp.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan