È tornata la Serie A, e sono tornati anche i consigli sul Fantacalcio: ecco chi schierare e chi evitare in vista della diciassettesima giornata di Campionato: si parte con Fiorentina-Sassuolo domani pomeriggio alle ore 15.
Chi schierare
Arkadiusz Milik: partita dopo partita, si è guadagnato la fiducia di Allegri e, complice la pubalgia che non dà tregua a Vlahovic, l’attaccante polacco oggi è a tutti gli effetti l’attaccante titolare della Juventus. Il suo 2023 si è aperto nei migliori dei modi, e se sarà ispirato anche contro l’Udinese, beh schierarlo è d’obbligo.
Edin Dzeko: da un attaccante in fiducia ad un altro, perché anche il cigno di Sarajevo – così come Milik – è ripartito alla grande, mettendo a segno un gol da tre punti contro il Napoli mercoledì scorso. Una rete che ha riaperto i giochi e fatto tornare l’Inter in corsa per lo Scudetto. Anche a Monza, dunque, confermarlo sembra quantomeno il minimo che un fantallenatore possa fare.
Federico Bonazzoli: reduce da due gol consecutivi (considerando anche l’amichevole giocata contro l’Alanyaspr), il bomber granata contro il Milan è partito inizialmente dalla panchina, per poi entrare nella ripresa e segnare. Ecco perché, nel match interno contro il Torino Davide Nicola potrebbe puntare su di lui dall’inizio.
Chi evitare
Tammy Abraham: in panchina per un’ora di gioco, ha giocato l’ultima mezz’ora contro il Bologna, non incidendo particolarmente. La sua stagione fin qui è da considerarsi insufficiente, con soltanto tre gol all’attivo. Per tutti questi motivi, schierare dal primo minuto nel big match contro il Milan è un azzardo. E non è neanche detto che Mourinho decida di puntarci…
Dany Mota: è vero che il Monza giocherà in casa. Ed è vero anche che il riferimento offensivo titolare è lui, ma i brianzoli in questo turno sono attesi dalla delicatissima sfida interna contro l’Inter. Se proprio lo si vuole schierare… Ma il consiglio è quello di non puntarci, almeno per questo turno.
Duvan Zapata: chiudiamo con il panterone colombiano, che sta vivendo la sua peggior stagione da quando è in Italia, con una rete soltanta realizzata in campionato. Apparso appannato anche contro lo Spezia, nonostante il turno – sulla carta – non ostico contro il Bologna, il consiglio è di puntare su altri attaccanti.