
Un altro duro colpo per la Fiorentina in questo momento cruciale della stagione. Dopo l’assenza di Moise Kean, fermato da motivi familiari, anche Dodo è costretto a saltare le prossime gare. Il terzino brasiliano è stato ricoverato d’urgenza a causa di un’infiammazione all’appendice. In caso di operazione, il suo recupero potrebbe richiedere 2-3 partite di stop, privando la squadra di un elemento fondamentale proprio nelle fasi decisive del campionato.
Dodo infortunato: quali gare salterà
Il primo incontro che Dodo salterà sarà il derby toscano contro l’Empoli, in programma per la 34ª giornata di Serie A. Ma non solo: a rischio la sua presenza anche nell’andata della semifinale di Conference League contro il Real Betis, fissata per giovedì prossimo. Resta da capire se riuscirà a rientrare in tempo per il match contro la Roma, il 4 maggio, o per la gara di ritorno contro il Betis dell’8 maggio.
Dodo tranquillizza i tifosi: “Un’appendicite non è niente”
In queste ore difficili, Dodo ha voluto rassicurare i tifosi della Fiorentina, trasmettendo un messaggio di speranza. Sulla pagina Instagram di Passione Fiorentina, ha scritto: “Non preoccupatevi ragazzi, per uno che è tornato da un crociato in 4 mesi un’appendicite non è niente”. Inoltre, il brasiliano ha condiviso una citazione sul suo profilo Instagram: “I buoni attraversano molte afflizioni, ma il Signore li libera da tutte”.