La Viola riparte dall’Europa. Dopo la finale persa nella scorsa stagione, i ragazzi di Italiano vogliono riprovarci. Amaro il pareggio subito nella prima giornata in casa del Gent, ma nell’esordio casalingo in questa edizione della Conference League, la Fiorentina ospita il Ferencvaros. La formazione allenata da Stankovic ha vinto al debutto e siede ora al primo posto nel girone F. La formazione ungherese è inoltre imbattuta da inizio stagione, quando subì la sconfitta in campionato per mano della Puskas Academy. Anche la formazione italiana non può lamentarsi del proprio inizio di campionato. Quinto posto in classifica e una sola sconfitta in Serie A (per mano dell’Inter). La vera stella è quella di Nico Gonzalez, autore di ben quattro reti finora e spera di centrare l’obiettivo anche in una notte europea. A completare il tridente offensivo dei toscani sono Beltran e Kouamé. A centrocampo, si avvicina l’esordio da titolare di Maxime Lopez in Conference League, sostenuto da due pilastri viola come Mandragora e Duncan. Ancora fiducia per Kayode sulla fascia destra, torna Biraghi sul lato opposto. Tra gli ospiti, Stankovic sceglie Dibusz in porta, Makreckis e Ramirez si posizionano sugli esterni in difesa. In mediana, pronti Siger e Romdhane. Varga prima punta d’attacco.
FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan, Maxime Lopez, Mandragora; N.Gonzalez, Beltran, Kouame. All. Italiano.
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Mmaee, Abena, Ramirez; Siger, Ben Romdhane; Marquinos, Abu Fani, Zachariassen; B. Varga. All. Stankovic.