CalcioNazionali

Francia-Germania, Mbappé e i “milanesi” alla prova di Nagelsmann

Nel calendario delle amichevoli arriva una partita di grandissimo fascino, Francia-Germania, in campo stasera alle ore 21. La Francia vice-campione del mondo contro una formazione, quella tedesca, in cerca di nuova identità dopo una serie di annate travagliate.

Occhi puntati, per quel che riguarda i tifosi italiani, soprattutto sui tantissimi giocatori della nazionale transalpina che arrivano dal nostro campionato. In particolar modo da Milano, visto che Milan e Inter hanno una importante rappresentanza. Da una parte i rossoneri con Maignan, Theo Hernandez e Giroud, dall’altra i nerazzurri che dall’estate scorsa annoverano Pavard e Thuram. I due attaccanti delle rispettive metà di Milano rischiano di trovarsi in concorrenza dopo il cambio di ruolo avvenuto da parte dell’interista, che già nella passata stagione al Moenchengladbach è diventato una punta centrale e ancor più quest’anno ha cominciato a giostrare soltanto come perno offensivo in mezzo e non più da esterno offensivo.

La Germania, come detto, cerca nuova identità e dovrà farlo con un ct da poco inserito nei quadri federali come Julian Nagelsmann, reduce da un’esperienza in chiaroscuro con il Bayern Monaco (ma dopo il suo addio i bavaresi non sono certo andati meglio). Il talento non manca, nemmeno il mix tra affermati giocatori a livello mondiale (Kroos, Gundogan o Muller) e grandissimi giocatori per il futuro e anche il presente (Musiala o Wirtz).

Francia-Germania, le probabili formazioni

Francia (4-3-3): Samba; Koundé, Saliba, Lucas Hernandez, Theo Hernandez; Rabiot, Fofana, Zaire-Emery; Dembelé, Giroud, Mbappé. Ct: Deschamps.

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich, Tah, Rudiger, Raum; Kroos, Gundogan; Muller, Wirtz, Musiala; Fullkrug. Ct: Nagelsmann.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan