CalcioSerie A

Frosinone-Lazio, chi esce dalla crisi?

In attesa dell’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio i biancocelesti si avvicinano a un nuovo appuntamento di campionato contro il pericolante Frosinone. Un derby regionale fondamentale per entrambe le squadre, i gialloblu per uscire dalla zona retrocessione in cui sono piombati nonostante un ottimo girone d’andata, i biancocelesti per tentare una disperata scalata verso la zona delle coppe europee.

Se la Lazio ha cambiato allenatore, il Frosinone non lo ha fatto con Di Francesco, a cui è stata rinnovata la fiducia, ma che deve assolutamente riprendere a macinare punti (due pareggi e cinque sconfitte nelle ultime sette). “Credo che la pressione ci sia da entrambe le parti per obiettivi e situazioni differenti – dice l’allenatore – Sappiamo che il tempo so accorcia, abbiamo sempre meno tempo per recuperare questa classifica, inaspettata per come eravamo partiti. La parte psicologica diventa fondamentale in questo momento”.

Per contro sulla panchina avversaria ci sarà Giovanni Martusciello, vice del dimissionario Maurizio Sarri. Sarà a bordo campo per una sola gara, prima di lasciare spazio a Tudor, con cui è già stato trovato l’accordo. A parlare in casa biancoceleste è stato direttamente il presidente Claudio Lotito, che ha chiesto senso di responsabilità ai giocatori dopo l’addio del tecnico. Il clima è infuocato, anche troppo, come prova l’aggressione fisica e verbale ai danni di Immobile denunciata dallo stesso giocatore sui social.

Frosinone-Lazio, le probabili formazioni

Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco.

Lazio (4-3-3): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All. Martusciello.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan