CalcioSerie A

Frosinone-Salernitana apre la giornata di Serie A

Si apre con la sfida salvezza, alle ore 20.45 di stasera tra Frosinone e Salernitana, la giornata numero trentaquattro della Serie A. Un confronto fondamentale per la squadra di Eusebio Di Francesco, più che per i campani, ormai rassegnati alla retrocessione in Serie B e in attesa solo che la matematica certifichi la discesa nel torneo cadetto.

Il Frosinone ha avuto una prima metà di stagione molto positiva, seguita da un crollo di risultati che hanno costretto la squadra oggi al terzultimo posto a guadagnarsi in extremis la possibile salvezza. Nelle ultime quattro partite sono arrivati altrettanti pareggi, ma i ciociari non vincono dal 3-1 al Cagliari dello scorso 21 gennaio. Sono ancora indisponibili Caso, Harroui, Kalaj, Lusuardi e Oyono, ma non ci sono squalificati.

Per contro nella Salernitana mancherà Candreva, che deve scontare un turno di stop per decisione del giudice sportivo. Colantuono dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1, ma alla squadra ha chiesto solo di affrontare con la massima serietà il finale di stagione, sapendo che non ci sono speranze di riprendere chi sta davanti.

Frosinone-Salernitana, le probabili formazioni

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Brescianini, Cheddira. All.: Di Francesco.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Pirola, Pierozzi, Bradaric, Fazio; Basic, Legowski, Coulibaly; Tchaouna, Martegani; Ikwuemesi. All.: Colantuono.

ARBITRO: Fourneau di Roma.

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata