Site icon CplayNews

Gasperini: “Juric si è preso una patata bollente. Scudetto? Chi è lassù può sognare”

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 26: Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini looks on before the Serie A match between Atalanta BC and Hellas Verona FC at Gewiss Stadium on October 26, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Atalanta show, Gian Piero Gasperini uomo copertina. Questa mattina l’allenatore della dea è intervenuto ai microfoni di Radio Rai e ha parlato anche delle difficoltà in campionato della Roma: “È una situazione esplosiva. Juric si è preso una patata molto bollente, lo possono salvare i risultati. Ivan è un allenatore bravo, sa lavorare, se viene sostenuto può dare dei risultati. Quella della Roma è una situazione molto difficile, è anche abbastanza solo, sta mettendo la faccia su tutto”.

Gasperini sulla lotta per lo scudetto

Gasperini è poi tornato a guardare in casa propria: “L’Atalanta non si è mai nascosta, ha sempre cercato di giocare gara per gara e vedere dove può arrivare. Scudetto? Il campionato si è un po’ diviso. Lì in alto sono tutte molto ravvicinate e tutte possono sognare. Poi, penso che l’Inter abbia qualche possibilità in più. Ma è giusto che noi, Fiorentina e Lazio in questo momento possiamo essere particolarmente felici”.

Gasperini sui tanti impegni ravvicinati in calendario

Sul calendario: “Si stanno aggiungendo troppe partite. Faccio ancora fatica a capire se la nuova formula della Champions League sia la soluzione giusta. Non c’è la stessa adrenalina degli scontri diretti, ma alla fine di questa prima fase si potranno trarre delle conclusioni. Sicuramente ci sarà un po’ di incertezza e anche un po’ di confusione. Il rischio delle tante partite sono gli infortuni, che avvengono spesso in partita e quasi mai in allenamento. Si può giocare anche tre volte a settimana”.

Exit mobile version