CalcioSerie A

Gasperini o Conte? La corsa al nuovo allenatore del Napoli

Il Napoli è tra Gian Piero Gasperini e Antonio Conte, ma nelle ultime ore l’ago della bilancia pende nuovamente dalla parte dell’allenatore salentino. Da Bergamo fanno sapere che Gasperini, reduce dal trionfo in Europa League, ha ricevuto ampie garanzie sul futuro dal presidente Percassi, pronto a blindarlo con almeno altri due anni di contratto, prolungando l’accordo in scadenza nel 2025 (c’è un’opzione di rinnovo).

Dunque, il pressing di De Laurentiis e del nuovo ds azzurro Manna dovrebbe cadere nel vuoto, dal momento che Gasperini è seriamente intenzionato a portare avanti il progetto Atalanta, non ponendosi alcun limite dopo la serata magica di Dublino.

Il Napoli, allora, si concentrerà esclusivamente su Conte, che non ha mai smesso di flirtare neppure con il Milan, ormai diretto verso Fonseca. All’ombra del Vesuvio, l’allenatore già campione d’Italia con Juventus e Inter, nonché ex commissario tecnico della nazionale, proverà a rivivere i fasti di qualche anno fa, riportando il Napoli sui livelli toccati la passata stagione.

Nelle prossime ore, in concomitanza con la chiusura dell’attuale e deludente campionato, De Laurentiis proverà a colmare la distanza tra domanda e offerta. Ci sarebbe un cauto ottimismo, sia sull’intesa sul piano economico che organizzativo (Conte chiederà carta bianca sul mercato, senza intromissioni esterne). Se dovesse saltare, il Napoli potrebbe virare su Pioli, ma questa è un’ipotesi lontana, al momento.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan