Site icon CplayNews

Genoa-Milan con il dubbio Retegui. Pioli pensa a Chukwueze dal 1′

Archiviata la Champions League, con il pareggio di Dortmund di mercoledì, il Milan di Stefano Pioli si rituffa sul campionato: questa sera, ore 20.45, è attesa dalla trasferta di Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino.

I rossoneri sono in salute, occupano la prima posizione assieme ai cugini dell’Inter con diciotti punti su ventuno disponibili e una fase realizzativa importante (quindici gol in sette gare). L’unica macchia sulla stagione, fin qui, resta la rovinosa sconfitta per 5-1 nel Derby del 16 settembre. Per il resto, il campionato dei rossoneri è assolutamente positivo.

La neo promossa Genoa dell’ex Gilardino è in linea con le aspettative: otto punti in sette gare e punti importanti conquistati fra casa e trasferta (vittoria all’Olimpico contro la Lazio, pareggio contro la Roma e vittoria contro il Napoli a Marassi). Gilardino crede nell’impresa, ma resta il dubbio di bomber Retegui: “Il ragazzo ha ancora dolore sul ginocchio, ma aspettiamo 24 ore se c’è possibilità di recupero senza rischiarlo per il prosieguo del campionato. La volontà di tutti è di vederlo in campo, ma bisogna essere lucidi nelle valutazioni. Recuperiamo Sabelli ed Ekuban. Si sono allenati, sono rientrati in gruppo, quindi saranno della partita, da valutare se dall’inizio oppure a gara in corsoMessias sta bene, è pronto”. Proprio Messias, infatti, potrebbe essere la carta di Gilardino qualora Retegui dovesse davvero dare forfait al fianco del solito e scatenato Gudmundsson.

GENOA-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Haps; Gudmundsson, Messias. All. Gilardino.

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Leao. All. Pioli.

Exit mobile version