Site icon CplayNews

Genoa, la cura Vieira funziona ancora: 1-0 al Parma, vittoria a Marassi dopo 233 giorni

GENOA, ITALY - JANUARY 12: Patrick Vieira, head coach of Genoa, looks on during the Serie A match between Genoa and Parma at Stadio Luigi Ferraris on January 12, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

La cura Vieira continua a guarire i malanni del Genoa, allontanatosi dalla zona calda della classifica grazie alla vittoria di misura sul Parma, ottenuta davanti al proprietario rumeno Dan Sucu presente in tribuna. I grifoni non vincevano a Marassi da 233 giorni: c’ha pensato Frendrup, con un gol fortunoso, a stendere i ducali, scivolati a solo un punto di vantaggio sulla terzultima.

Prima parte della prima frazione dedicata alla fase di studio, soltanto al 23′, il Genoa produce la prima occasione: Vasquez calcia due volte, e sul secondo tentativo colpisce Suzuki. Il Parma è tutto nel rasoterra di Bonny. Nella ripresa, il Parma perde Balogh e in difesa inizia a sbandare.

Al 20′, Miretti per Frendrup che calcia senza troppa forza e precisione, ma una deviazione di Delprato manda fuori causa Suzuki. Il pallone, in pallonetto, supera il portiere gialloblù e si accomoda in rete. Non bastano gli ingressi di Cancellieri e Man a Pecchia per pareggiare la partita. È il Genoa a sfiorare il gol del 2-0 con Ekhator e poi con Kasa, fermato da Suzuki.

Exit mobile version