Site icon CplayNews

Germania-Scozia, i tedeschi iniziano il loro Europeo

Julian Nagelsmann (FC Bayern München, Trainer, head coach), applaudierend

La Germania si presenta al cospetto degli Europei 2024 di calcio con la prima sfida del gruppo A stasera alle 21 contro la Scozia. La nazionale tedesca viene da un periodo buio vissuto negli ultimi anni, chiuso con una netta sconfitta in amichevole per 4-1 contro il Giappone costata la panchina a Hansi Flick, diventato di recente allenatore del Barcellona. Al suo posto la Federazione ha scelto Julian Nagelsmann, che come Flick è passato attraverso l’esperienza al Bayern Monaco ma con qualche soddisfazione in meno.

Nagelsmann ha “recuperato” dopo qualche giorno i giocatori protagonisti della finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, in particolare Toni Kroos a centrocampo (si ritirerà giusto dopo gli Europei), Rudiger in difesa e Füllkrug in attacco. Una squadra atipica, in cui la punta centrale nel 4-3-2-1 dovrebbe essere Haverz, un “falso nove” che però ha giocato (bene) in questa posizione per tutta la stagione all’Arsenal.

GERMANIA-SCOZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos, Gundogan; Musiala, Wirtz; Havertz. All.: Nagelsmann.

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Dykes. All.: Clarke.

Exit mobile version