Calcio

Globe Soccer Awards: ufficializzate le candidature

Le candidature per la quindicesima edizione dei Globe Soccer Awards, che si svolgeranno il prossimo 27 dicembre insieme alla Dubai International Sports Conference, sono state ufficializzate. Sono dodici le categorie di premi: miglior giocatore, miglior giocatrice, miglior club maschile, miglior club femminile, miglior allenatore, miglior centrocampista, miglior attaccante, giocatore emergente, miglior agente, miglior direttore sportivo, miglior giocatore del calcio asiatico e miglior club asiatico.

Barella candidato come miglior giocatore

Tra gli italiani Barella è inserito sia nella lista dei migliori giocatori sia in quella dei migliori centrocampisti, dalla Serie A sono candidati anche Lautaro, Calhanoglu, Lookman e Dovbyk (in corsa per il titolo di miglior attaccante), che dovranno sfidare i favoriti al premio di miglior giocatore Rodri, Vinicius e Mbappé. In corsa anche Messi e Ronaldo, che punta a battere Mahrez e l’ex Lazio Milinkovic-Savic nella categoria miglior giocatore del calcio asiatico.

Ancelotti, Inzaghi e Gasperini sfidano i tecnici spagnoli

Sono tre gli italiani in lizza per il premio di miglior allenatore: Ancelotti, Inzaghi e Gasperini in corsa con gli spagnoli De la Fuente, Guardiola, Xabi Alonso, Arteta e Luis Enrique, oltre all’argentino Scaloni. Le squadre allenate dai tre tecnici italiani (Real Madrid, Inter e Atalanta) sono candidate al premio di miglior club maschile. Miglior direttore sportivo: nomination per Ausilio dell’Inter e Sartori del Bologna. Tra i talenti emergenti l’unico candidato della Serie A è Yildiz della Juve, che dovrà sfidare il favoritissimo Yamal. La Roma Femminile è candidata come miglior club, mentre il capitano Giugliano, già candidata al Pallone d’oro, è tra le migliori giocatrici.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan