CalcioSerie B

Il Benevento di Cannavaro ha sete di vittoria, Palermo chiamato a reagire

Ambizioni diverse ad inizio anno, simili oggi: quello tra Benevento e Palermo, posticipo che chiude la quindicesima giornata di Serie B, è a tutti gli effetti una sfida salvezza.
Il Benevento, dopo un complicatissimo inizio di stagione, a fatica e a piccoli passi si sta rialzando, con dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare (tre pareggi e una sola vittoria, contro la Reggina dell’amico Pippo Inzaghi). Numeri che non consentono però ai giallorossi di abbassare la guardia, perché la posizione in classifica è sempre critica, e quello contro il Palermo rappresenta uno spartiacque per la squadra di Fabio Cannavaro. La squadra rosanero, invece, nonostante l’arrivo degli sceicchi (proprietari già del Manchester City), quest’anno sta disputando un campionato totalmente anonimo, con quindici punti conquistati in quattordici gare giocate. Archiviato il capitolo Baldini, da inizio agosto dopo cinque anni ha fatto ritorno in casa Palermo Eugenio Corini, che però sin qui non ha ottenuto i risultati sperati. E ora il Palermo si trova a fronteggiare una situazione dedicata, con una salvezza da conquistare. Lo score del Benevento in casa è impietoso, come testimoniano i numeri: sei punti in sette gare, peggior rendimento casalingo della Serie B: peggio dei sanniti ha fatto soltanto il Venezia, con un solo punto. Di certo non ha fatto meglio il Palermo in trasferta: penultimo per rendimento in campionato, con quattro punto in sei gare. Indubbiamente alla sfida ci arrivano meglio i padroni di casa, imbattuti nelle ultime quattro uscite stagionali. Sentimenti differenti in casa Palermo, a caccia di una vittoria dopo due sconfitte consecutive. I precedenti tra le due formazioni non sono numerosissimi. Ma le statistiche sorridono alla formazione siciliana, che non ha mai perso contro il Benevento: ultima sfida datata 14 dicembre 2019, con la vittoria del Palermo per 2-1 in casa dei giallorossi.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Leverbe, Capellini, Masciangelo; Viviani, Schiattarella, Acampora; Improta, La Gumina, Farias. A disp.: Manfredini, Lucatelli, El Kaouakibi, Pastina, Foulon, Koutsoupias, Kubica, Tello, Basit, Simy, Forte, Thiam. All.: Cannavaro.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano. A disp.: Massolo, Grotta, Accardi, Lancini, Bettella, Crivello, Pierozzi, Devetak, Damiani, Broh, Floriano, Soleri. All.: Corini.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"